Una giornata all’insegna dello sci?! O delle grandi mangiate?!? Chi può dirlo? Sicuramente, un’altra volta, c’era il sole. Si può ormai affermare che questa stagione le condizioni meteo ci abbiano arriso… e che siano state il contorno perfetto di una giornata un’altra volta fantastica.
La gita conclusiva del terzo inverno RicominSCIamo è stata il degno coronamento di un’annata fantastica. E la presenza ancora una volta di tanti amici l’ha resa veramente speciale. Abbiamo iniziato a festeggiare dalla partenza, proseguito con il trasporto in quota di vettovaglie e supporti logistici (IL GAZEBO DEL CAI CAMERI!!!), e continuato per tutta la giornata con una pausa pranzo da record: 46 partescipanti al superpranzo, tutti insieme sui tavoli di Chez Ollier!
La giornata si è poi degnamente conclusa come consuetudine, con un sontuoso rinfresco, questa volta davanti alla scuola sci… e un po’ più in grande del solito. I RicominSCIanti si sono confermati buone forchette e gran bevitori (ragazzi… 15 bottiglie!!!!), e hanno mantenuto fede alla loro nomea anche durante il viaggio di ritorno scolandosi allegramente discrete quantità di limoncello durante le premiazioni della Ricomincaccialtesoro.
Già ! Perché a corredo della giornata era stata lanciata la sfida. Trovare la risposta a cinque indizi su Courmayeur & dintorni elaborati dal nostro sempre erudito Uomo Giallo. La lotta è stata accanita e la giuria ha avuto le sue difficoltà a decretare un vincitore… o una vincitrice. Chi sarà ?! Il risultato ufficiale sarà comunicato durante la cena di chiusura stagione.
Così vi lasciamo con un po’ di suspance!